serie tv

lunedì 13 gennaio 2020

Oscar 2020: le mie considerazioni

Sono uscite le nomination agli Oscar: poche sorprese e tante conferme.
Considerazioni sparse sulle varie categorie. per quanto riguarda la categoria miglior film per l'ennesimo anno sono nominati 9 film, ma nominarne 10 gli fa così schifo? Comunque nessuna sorpresa in questa categoria.
Felice della nomination come miglior attore a Banderas, ci credevo poco dopo che era stato snobbato ai SAG e ai Bafta. Mi spiace per Taron Egerton ma avrà occasione di rifarsi. In ogni caso contro Phoenix credo ci siano poche speranze per tutti. Le nomination ai Bafta avevano preannunciato il ritorno nella cinquina donne protagoniste per Saoirse Ronan (a che numero è già arrivata? Pazzesca! A fine carriera potrebbe avere più nomination della Streep) e l'ingresso di Florence Pugh nelle non protagoniste. Decisamente Piccole donne è piaciuto. Altra sorpresa è la presenza di Kathy Bates che come per Banderas davo fuori dai giochi.
La cinquina della regia è la stessa di Golden Globes e Bafta. Contentissima per la presenza di Klaus nella cinquina miglior film d'animazione che è forse una delle categorie più incerte da prevedere quest'anno.
Beyonce fuori dalla canzone originale.
In generale Netflix può fregarsi le mani perché ha davvero molte nomination ma anche Parasite, 1917 e C'era una volta a Hollywood dominano.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...