serie tv

sabato 4 gennaio 2020

La dea fortuna

Annamaria (J.Trinca) deve fare degli accertamenti in ospedale e decide quindi di lasciare i suoi figli per qualche giorno a casa della coppia di amici, Alessandro (E.Leo) e Arturo (S.Accorsi).
Ho sempre amato molto il cinema di Ozpetek, anche se alcune delle sue ultime opere come Rosso Istanbul mi avevano convinto meno. Con La dea fortuna invece torna a fare centro, realizzando uno dei suoi film migliori: si contende con La finestra di fronte il primo posto. Ozpetek ha realizzato un film maturo, intenso, mai sopra le righe. Sono presenti molte delle caratteristiche del suo cinema ma qui fila tutto in modo perfetto. Senza dubbio, oltre ad un'ottima regia e sceneggiatura, il film è aiutato da un cast ottimo: sono tutti bravi ma devo dire che io sono rimasta molto impressionata da Edoardo Leo, che conoscevo come attore in ruoli comici, ma che qui è davvero magnetico ed intenso e convincente anche nelle parti drammatiche. Come sempre poi la colonna sonora è perfetta ed in sintonia con le immagini.
Davvero un film da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...