serie tv

giovedì 18 luglio 2019

Spider-man: Far From Home

Spider-man: Far From Home segna il ritorno del MCU dopo Avengers Endgame ed ero sinceramente curiosa di vedere come avrebbero sviluppato la trama.
Il film mi ha convinta: non dimentica quanto accaduto in precedenza anzi fornisce pure una spiegazione su quanto accaduto ai vari studenti (mi era sembrato strano in Endgame che si ritrovassero tutti a scuola come se tutti gli studenti fossero svaniti), sono presenti anche vari riferimenti a Tony e fa piacere che mantengano il forte legame tra lui e Peter.
Peter e i suoi amici si ritrovano a fare una gita scolastica per mezza Europa e il tutto è divertente se si sorvola sulle solite immagini distorte americane sui paesi europei (nella breve parentesi olandese mancava solamente una bionda con gli zoccoli)... Il cattivo è un personaggio interessante e Jake Gyllenhall è molto bravo, diciamo che solo la parte sulle sue motivazioni mi è sembrata poco convincente. Gli scontri tra Spider-man e Mysterio sono fatti davvero molto bene.
Come sempre attenzione alle scene post-credits che questa volta sono davvero interessanti, soprattutto la prima.
Nel complesso film decisamente promosso!

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...