serie tv

martedì 10 dicembre 2019

The Crown-stagione 3

Quando si realizza una serie di successo non è mai facile mantenere alto il livello a mano a mano che passano le stagione. Ancora più difficile se, come nel caso della terza stagione di The Crown, viene cambiato l'intero cast. La serie Netflix non ha però deluso le aspettative e ha mantenuto la sua qualità anche in questa stagione. La qualità del nuovo cast ha senz'altro contribuito: e se era facile prevedere che la Colman o la Bonham Carter si sarebbero mostrate all'altezza, la vera sorpresa della stagione è stata Josh O'Connor. Il principe Carlo, interpretato appunto da O'Connor, si è dimostrato un'ottima aggiunta e le puntate che lo hanno visto protagonista sono state tra le migliori della stagione, assieme a quella sulla miniera. Chi lo avrebbe detto che Carlo sarebbe diventato uno dei personaggi migliori! L'unico passaggio a vuoto per me è stata la puntata sullo sbarco sulla luna: se da un lato ha permesso a Tobias Menzies di mostrare le sue qualità, dall'altro mi è sembrata troppo lunga e poco entusiasmante. 
Niente da dire poi come anche per le precedenti due stagioni su regia, scenografia e costumi, sempre impeccabili. Non vedo l'ora di vedere la quarta, con l'arrivo di Diana, che dovrebbe garantire che Josh O'Connor continuerà ad avere molto spazio, e con la comparsa della Tatcher. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...