serie tv

sabato 28 dicembre 2019

Star wars-l'ascesa di Skywalker

Non è mai facile finire una saga in modo soddisfacente, ancora più di difficile nel caso di una saga con un nutrito gruppo di fan, ognuno dei quali convinto di sapere come dovrebbe concludersi. Inevitabile quindi che episodio IX finisse per scontentare una parte del pubblico. Dopo l'incursione di Ryan Johnson alla regia in episodio VIII, ecco il ritorno di J.J.Abrams che torna al comando così come era accaduto ne Il Risveglio della forza (per me il migliore dei 3 episodi di questa nuova trilogia).
Capisco perché certe scelte possano aver fatto storcere il naso ai più, in particolare la questione origine di Rey che di fatto cancella la decisione presa nello scorso episodio, però devo dire che nel complesso a me è il film è piaciuto molto, più de Gli ultimi Jedi: la storia ha una sua coerenza, in alcuni punti forse un po' scontata, ci sono un sacco di richiami e citazioni al passato della saga. Mi piace che si siano concentrati sul trio Rey-Poe-Finn, per me il punto di forza della trilogia, ottimo Adam Driver come Kylo Ren, anche se forse un po' scontata la risoluzione del suo personaggio. Le scene di battaglia sono appassionanti e non eccessivamente lunghe. Il film dura due ore e un quarto ma non è affatto pesante.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...