serie tv

venerdì 16 agosto 2019

The handmaid's tale 3x12

Eccoci al penultimo appuntamento, per questa stagione, con The handmaid's tale. Come sempre spoiler se proseguite nella lettura.
La puntata riprende esattamente da dove si era interrotta la scorsa: June armata che aspetta di essere arrestata. Ma invece ci sono solo altri comandanti che vogliono l'aiuto di Lawrence dato che i Rutherford sono stati arrestati e Winslow è sparito. Per il momento nessuno sospetta che Winslow sia morto. Il piano per salvare i bambini prosegue. L'avvenimento principale della puntata è indubbiamente la morte di Eleanor, che si suicida: June però avrebbe potuto forse salvarla visto che entra nella stanza della donna quando lei respira ancora. Però dato che lei stava diventando un pericolo per i loro piani June decide di non intervenire.
Altri momenti topici dell'episodio: Fred che scopre che la moglie lo ha tradito consegnandolo ai canadesi in cambio di un accordo, l'incontro Serena-Moira e quello Fred-Luke. L'incontro tra Serena e Moira ha permesso a Moira di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e quello tra Luke e Fred ha dato allo spettatore la soddisfazione di vedere Luke dare un pugno a Fred. Per essere in "prigione" poi mi pare che si sarebbe trovare per i Rutherford una sistemazione un po' meno confortevole.
Vedremo come verrà chiusa la stagione, conoscendo la serie dubito che possa filare tutto liscio. Puntata principalmente preparatoria al finale.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...