serie tv

giovedì 8 agosto 2019

The handmaid's tale 3x10-11

Riassunto di due puntate di Handmaid's tale con un po' di ritardo causa vacanze.
Finalmente si smuove qualcosa visto che ci stiamo avvicinando al finale di stagione, mancano solo più 2 puntate.
Nella 3x10 June è costretta ad eseguire la cerimonia con i Lawrence dato che Waterford avanza dei dubbi sulla corretta condotta di Lawrence: Serena, Fred e il comandante Winslow vanno così dai Lawrence con zia Lydia e un medico che deve assicurarsi che la cerimonia venga svolta. June si toglie la soddisfazione di avere l'ultima parola con Fred quando gli dice che almeno la cerimonia non ha dovuto farla con lui. Quanto accaduto oltre a provocare un crollo nervoso nella moglie del comandante Lawrence convince lui ad aiutare June nel suo piano di portare in Canada dei bambini. Anche un paio di ancelle decidono di aiutarla. Nel finale di puntata il colpo di scena: Serena dice a Fred del telefono datole da Tuello in Canada e lo convince a contattarlo per aiutarli a riavere Nicole.
La 3x11 è stata ancora più interessante: sono 52 i bambini che le Marte vorrebbero far uscire dal paese ma la rete di resistenza non vuole aiutare June, anche se dichiarano di non volerla nemmeno ostacolare. Peccato che dato l'alto numero dei bambini June voglia usare l'aereo che la resistenza usa per far arrivare a Gilead un non meglio precisato carico. Non sono sicura che il piano di June andrà a buon fine. Un altro grosso evento è sicuramente l'uccisione del comandante Winslow da parte di June mentre si trova a Jeezabel per il suo piano salva-bambini. Le Marte di Jeezabel la aiutano e bruciano il corpo di lui ma immagino che l'improvvisa scomparsa di uno dei comandanti più in vista non passerà inosservata. I Waterford poi vengono portati da Tuello con l'inganno su suolo canadese e arrestati per una lunga serie di crimini: non sono così sicura che Serena non sapesse che l'esito sarebbe stato quello, il suo comportamento l'ho trovato un po' ambiguo.
Finalmente ci sono stati degli sviluppi interessanti: presumibilmente le ultime due puntate si concentreranno sul piano di June per salvare i bambini e sull'arresto dei Waterford in Canada. Il problema principale di questa stagione comunque rimane, oltre alla lentezza in molti momenti, quello di essere troppo June-centrica: è indubbio che lei sia la protagonista ma molte altre storyline potenzialmente interessanti sono state appena abbozzate o totalmente messe da parte (come procede il reinserimento di Emily nella società, che fine ha fatto Nick?).

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...