serie tv

mercoledì 24 luglio 2019

The handmaid's tale 3x09

Solito appuntamento settimanale con The handmaid's tale. Ci stiamo lentamente avvicinando al finale di stagione. Come sempre attenzione agli spoiler.
Devo dire che questa è stata un'altra puntata in cui la storia ha fatto davvero pochi progressi: l'azione si è fatta concentrata tutta nella stanza d'ospedale dove Dimatthew viene tenuta in vita per salvare il bambino che aspetta e scopriamo così che non è morta come si era pensato nel finale della scorsa puntata. La povera June viene costretta da zia Lydia a trascorrere tutto il suo tempo nella stanza della malata, restando inginocchiata durante il giorno. E dopo più di un mese di quella routine June comincia ad accusare il colpo e ad avere pensieri omicidi/suicidi al punto in cui prova ad uccidere Serena che era lì a trovare la moglie del comandante Matthew. Per fortuna grazie al medico dell'ospedale e all'incontro con le bambine che si recano per delle visite in ospedale, June alla fine "rinsavisce" e sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo ponendosi come nuova missione quella di salvare più bambini possibili da Gilead.
Questa è stata un'altra puntata che in mano ad un'attrice meno capace di Elizabeth Moss sarebbe risultata noiosissima e invece grazie alla sua performance strepitosa riesce a mantenere viva l'attenzione dello spettatore: i suoi primi piani rendono appieno la "pazzia" in cui June sembra sprofondare nel corso della puntata. Ottime anche la fotografia e la regia di questa puntata: i contrasti tra la stanza d'ospedale bianca in modo quasi oppressivo e il rosso del vestito di June li ho particolarmente apprezzati.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...