serie tv

domenica 14 luglio 2019

The handmaid's tale 3x08

Eccoci al consueto appuntamento settimanale con The handmaid's tale. Occhio agli spoiler come sempre.
Devo dire che questa puntata non mi ha entusiasmata, anzi a tratti l'ho trovata proprio noiosa.
Non sono stati fatti passi avanti se non per il fatto che l'ancella che accompagna June è stata uccisa dopo essere stata portata all'esasperazione: le altre ancelle infatti non la considerano dopo quello che ha fatto a June.
L'atteggiamento di June sta prendendo una piega pericolosa: sembra sempre più esasperata ma al contempo distaccata da quanto accade intorno a lei. Comportandosi così rischia grosso.
Buona parte della puntata è stata dedicata al passato di Lydia: da un lato ho apprezzato che non le abbiano dato chissà che tragico background anzi hanno mostrato come fosse cattiva e vendicativa anche in passato, dall'altro però non mi sembra che queste parti abbiano aggiunto chissà che al personaggio se non fornire ad Ann Down di mettersi in mostra in modo diverso dai soliti panni di zia Lydia.
Sembrerebbe poi che vogliano spostare June dalla casa del comandante Lawrence e spero che non sia così perché a inizio stagione lui mostrava il potenziale per essere un personaggio intrigante, anche se nelle ultime puntate lo hanno un po' accantonato.
Nel complesso mi sembra che questa stagione sia meno fluida delle passate. Speriamo si rimetta in carreggiata.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...