serie tv

domenica 30 giugno 2019

The handmaid's tale 3x06

Puntata ricca di spunti interessanti, e inquietanti, la 3x06. Come sempre fate attenzione agli spoiler.
Prosegue la battaglia dei Waterford per riavere la piccola Nicole: a questo proposito la coppia, assieme a June, si reca a Washington per incontrare una delegazione svizzera incaricata dal Canada di condurre le trattative tra i due paesi. Per prima cosa è stato interessante vedere com'è la situazione in un'altra città e abbiamo avuto modo di constatare che le ancelle se la passano decisamente peggio che a Chicago: infatti vanno tutte in giro con una specie di mezzo passamontagna che le copre la bocca e a casa del comandante da cui sono ospiti Serena e Fred scopriamo che il passamontagna copre anelli di ferro che tengono cucite le labbra. E lo spettatore ha la stessa reazione inorridita che ha June quando lo scopre.
Le cose non fanno affatto bene per June in questa puntata: prima stipula un accordo con la Svizzera per tenere Nicole al sicuro in Canada in cambio di informazioni da Nick, poi scopre che l'accordo è saltato perché gli svizzeri non si fidano di lui; da lì la scoperta che Nick era un soldato della crociata che ha portato alla formazione di Gilead, dettaglio che lei ignorava e che rende Nick un personaggio ancora più enigmatico e interessante. Infine la litigata furiosa con Serena davanti alla statua sfregiata di Lincoln: ogni volta che sembra esserci un avvicinamento tra le due donne entra in gioco qualche fattore che le allontana.
Come sempre regia e montaggio fenomenali: la preghiera finale a Washington con le ancelle che si inginocchiano solo quando lo fa June è una delle scene più potenti e ben girate della serie.
Vedremo come proseguirà questa storyline: spero vivamente che non abbiano fatto andare Nicole in Canada per poi riportarla a Gilead.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...