serie tv

martedì 25 giugno 2019

The handmaid's tale 3x05

Eccoci al classico appuntamento settimanale con la puntata di The handmaid's tale. Come sempre attenzione agli spoiler.
Questa è stata forse la puntata dove sono stati fatti più passi in avanti, almeno in questa terza stagione. Finalmente c'è stato un contatto tra Luke e June: lei infatti gli telefona, su ordine di Gilead, per convincerlo ad accettare un incontro con i Waterford per fargli salutare Nicole. Luke accetta di vedere Serena che va così in Canada da sola e riesce a salutare la bimba; ma ancora più importante è che riesce a far avere a Luke un pacchetto di June con una cassetta dove lei ha inciso un messaggio per lui, dove tra le altre cose confessa che Nick è il vero padre della bambina. Inoltre Serena ora ha un telefono con cui potrebbe contattare il delegato canadese che vorrebbe aiutarla a disertare: vedremo se e come usare questa risorsa.
Interessante anche il cambiamento di Fred in queste ultime due puntate: sembra voler coinvolgere la moglie negli affari di Gilead, quanto meno riguardo i tentativi di riprendersi Nicole. La scena finale con l'appello dei Waterford in tv per riavere la bambina potrebbe creare problemi a Luke ma la cassetta di June in quel senso dovrebbe aiutarlo: in fondo nessuno dei Waterford ha un legame biologico con la bimba.
Sarà interessante seguire gli sviluppi della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...