serie tv

giovedì 20 giugno 2019

Beautiful boy

Beautiful boy è tratto dalla storia vera di Nick Scheff (T.Chalamet) e della sua lotta contro la tossicodipendenza. Il film copre diversi anni della vita di Nick, intervallata da alcuni flashback sulla sua infanzia. Uno degli elementi chiave del film è il rapporto da Nick e il padre, interpretato da Steve Carell, che lotta per aiutare il figlio a disintossicarsi.
Non è un'opera particolarmente allegra ma mi è piaciuto come hanno trattato il tema: l'ho trovato realistico, realizzato in modo tale da potersi identificare ed empatizzare con i vari personaggi presenti.
Indubbiamente il principale punto di forza del film risiede nelle interpretazioni degli attori, in particolare Chalamet e Carell che da soli reggono quasi tutto il film: in molte scene infatti ci sono solo due e la chimica tra i due rende il film credibile. Chalamet, dopo Chiamami col tuo nome, dimostra di essere uno dei giovani attori più interessanti attualmente presenti ad Hollywood e Carell è oramai un consacrato attore drammatico.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...