serie tv

giovedì 13 giugno 2019

The handmaid's tale 3x01-03

The handmaid's tale è finalmente tornato con nuove puntate. La season premier è stata di addirittura tre episodi che sono serviti principalmente a porre le basi per i temi di questa stagione. 
Come sempre se proseguite nella lettura incontrerete spoiler. 
Delle 3 puntate la più ricca d'azione è stata la prima: Emily  riuscita a raggiungere il Canada con la piccola Nicole e ha incontrato Luke e Moira. June torna dai Rutherford ma Serena dà fuoco alla casa ragion per cui lei viene mandata dal comandante Lawrence. Lì scopre che le sue Marte fanno parte della rete clandestina. E la seconda puntata si concentra proprio su queste attività. Nella terza di nuovo spazio a Serena che va a trovare June e cerca di superare la perdita della figlia, nel finale, complice anche le parole di June, sembra aver ritrovato la grinta di un tempo, dopo due puntate in cui sembrava non riuscire a uscire dallo sconforto in cui era sprofondata.
Sarà interessante vedere come Emily riuscirà ad affrontare il ritorno ad una vita normale anche in virtù del fatto che sembra poter esserci un ricongiungimento con la sua famiglia. 
June sembra avere un piano per aiutare la Resistenza contro Gilead, vedremo se anche Serena ne farà parte. Spero che in questa stagione si faranno passi avanti perché non potranno andare avanti in eterno e mi spiacerebbe vedere una serie fantastica rovinata solo per allungare il brodo. 
Indubbiamente il comandante Lawrence sembra essere l'elemento più intrigante di questa terza stagione: la sua imprevedibilità e il non sapere mai da che parte stia lo rendono un personaggio decisamente interessante. 
Ovviamente come sempre recitazione al top da parte di tutti e anche tecnicamente puntate fatte benissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...