serie tv

sabato 15 giugno 2019

I morti non muoiono

Il nuovo film film del regista Jim Jarmusch, che ha aperto il festival di Cannes, parla di zombie ma non è il classico film di genere.
Delle trivellazioni al polo hanno portato ad un uno spostamento dell'asse terreste: la conseguenza è che delle radiazioni dalla luna provocano un risveglio dei morti.
Nonostante quello che si possa pensare dalla trama il film ha molto poco di horror: su tutto domina un tono da commedia e non mancano anche alcune risate. C'è anche una rottura della quarta parete: dal personaggio di Adam Driver che ripete dall'inizio che ha la sensazione che tutto finirà male a uno dei dialoghi finali tra Driver e Murray dove il primo ammette di sapere che finirà male perché ha letto il copione.
Il film è decisamente strano, nel complesso non mi ha convinta del tutto, in fondo non succede granché, il senso del personaggio di Tilda Swinton poi non l'ho capito, anche se lei è magnifica come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...