serie tv

giovedì 6 giugno 2019

Rocketman

Dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody ecco un altro biopic su una star della musica. In questo caso si tratta di Elton John, interpretato da Taron Egerton.
I due film sono però molto diversi e non solo per il fatto che Elton sia ancora vivo e tra i produttori del film.
L'impostazione data qui è infatti più quella di un musical: le canzoni infatti non sono solo presenti in scene in cui Elton suona su un palco o è in sala di registrazione ma vengono usate per mandare avanti la narrazione e mostrarci gli stati d'animo del protagonista. Molte di queste sequenze hanno un tono decisamente onirico. Questa scelta a me è piaciuta molto ma mi rendo conto che potrebbe risultare più indigesta a chi non è amante dei film musical.
Ho apprezzato poi che non abbiano eliminato gli aspetti negativi e gli eccessi della vita di Elton: avendolo come produttore era alto il rischio che glissassero sul consumo di alcol e droghe ma non è così.
Uno dei punti di maggior forza del film, oltre ai numeri musicali, è l'ottima interpretazione di Taron Egerton che mostra ancora una volta, come in Sing, di avere anche ottime doti canore: è lui infatti a interpretare tutte le canzoni presenti nel film.
Un film imperdibile se amate la musica di Elton John o semplicemente siete amanti dei musical.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...