serie tv

giovedì 23 maggio 2019

Aladdin

Nuovo rifacimento live action per un classico Disney: questa volta tocca ad Aladdin.
Devo dire che tra tutti i film live action realizzati finora questo è forse il migliore, mi è piaciuto davvero molto.
Dal trailer avevo avuto l'impressione che avrebbero rifatto il cartone animato fotogramma per fotogramma e invece, per quanto ovviamente molto simile, ci sono alcune differenze che mi sono piaciute.
Uno degli elementi cambiati è il maggior spazio dato a Jasmine: lei e Aladdin parlano di più durante il loro primo incontro rispetto al classico Disney, inoltre lei è più interessata ad un ruolo politico, aspira a diventare sultano. Anche la nuova canzone cantata da lei ho trovato che contribuisse a renderla un personaggio più attuale e a tutto tondo. Il nuovo personaggio dell'ancella di Jasmine è esilarante e spesso ruba la scena. Anche le modifiche fatte al genio mi sono piaciute.
Nel complesso direi cast ben azzeccato: Will Smith aveva un compito difficilissimo e impossibile  nel sostituire Robin Williams ma se l'è cavata; Naomi Scott e Mena Massoud ottimi Aladdin e Jasmine.
Tra le cose migliori le scenografie e i costumi favolosi.
Assolutamente da vedere se avete amato il classico Disney.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...