serie tv

giovedì 9 maggio 2019

Shadowhunters-finale di serie

Siamo giunti al finale di serie di Shadowunters: dopo la cancellazione, Freeform ha commissionato questo doppio episodio per poter chiudere la serie.
In generale il modo in cui hanno chiuso le varie storyline mi è piaciuto anche se è evidente che molte cose siano state risolte velocemente per mancanza di tempo.

COSE CHE MI SONO PIACIUTE

- La parte in cui tutto il gruppo si reca ad Edom per salvare Magnus. Divertente in particolare la coppia Jace-Meliorn grazie al fatto che Jace non poteva mentire per effetto della runa dell'alleanza.

-Tutta la parte Malec, con la loro reunion e in particolare il matrimonio. Ottimo che si siano rivisti anche Max e il padre di Alec. La cerimonia è stata bella.

-Le coppie Izzy-Simon e Maryse-Luke, anche se avrei voluto una scena tra Luke e Maryse piuttosto che limitarsi a Maryse che confessa ai figli la loro relazione.

-Le varie scene Clace.

-Luke che ha sorpresa torna ad essere uno shadowhunter.

-Il flash forward nel futuro che mostra come in generale i nostri siano felici.

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE

- Una certa velocità nella risoluzione delle varie vicende: Lilith sconfitta in un secondo da Izzy come Jonathan, diventato potente al punto da uccidere la regina Seelie, sconfitto da una runa creata da Clary.

-Per quanto le scene tra Clary e Jace siano state belle alla fine, nonostante siano i protagonisti, sono quelli che hanno avuto meno lieto fine rispetto agli altri: certo il finale lascia presagire che i due torneranno insieme ma i fan della coppia non avranno apprezzato la decisione di far perdere a Clary rune e memoria. Il parallelismo con il loro primo incontro è stato carino però avrei preferito una soluzione diversa.

-Apprezzabile anche l'aiuto di Lorenzo e la potenziale coppia con Underhill però ho trovato il suo improvviso cambiamento decisamente troppo repentino: fino alla puntata prima sembrava odiare Magnus poi in un secondo si comporta da amicone.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...