serie tv

martedì 14 maggio 2019

Stanlio e Ollio

Questo biopic sul duo comico Stanlio e Ollio si concentra in particolare sulla tournée teatrale realizzata in Gran Bretagna nel 1953, anni dopo il loro grande successo. Partita in sordina con teatri semivuoti finì per essere un grande successo.
I comici sono qui interpretati in maniera magistrale da due grandi attori come John C.Reilly (Stanlio) e Steve Coogan (Ollio): non è solo il trucco ad aiutarli ad essere credibili ma tutta la loro capacità di ricreare la mimica facciale, la gestualità oltre al puro talento nel riuscire a rendere le emozioni dei loro personaggi. La scena nei titoli di coda con i veri comici rende ancora più semplice ammirare il gran lavoro fatto da Reilly e Coogan.
Se i due attori sono ovviamente il punto di forza del film, non sono però la sola cosa positiva: anche con due talenti così se non ci fosse alle spalle una solida sceneggiatura e una buona regia il film non risulterebbe così riuscito. Si ride, ci si commuove, ci viene mostrato il lato umano e il dietro le quinte di un incredibile duo comico. Consigliatissimo sia a chi conosce bene il lavoro di Stanlio e Ollio sia a chi invece li conosce poco ma a coglia di scoprirli.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...