serie tv

mercoledì 8 maggio 2019

Game of thrones 8x04 (spoiler)

Mancano oramai solo due puntate al finale di serie. In questo episodio vediamo il post battaglia contro i White Walker. 
Devo dire che questa è la puntata che finora mi è piaciuta meno: ci sono state tutta una serie di decisioni che stanno portando la storia in una direzione che non mi piace. 
La prima parte si concentra sulla sepoltura dei defunti della battaglia e sui festeggiamenti per la vittoria. Gendry chiede ad Arya di sposarlo e lei rifiuta: ho trovato decisamente affrettata la scelta di Gendry di fare una proposta di matrimonio, come potesse anche solo pensare che lei gli avrebbe di sì non lo capisco proprio. Tutta la questione della vera identità di Jon poi gestita male: sbaglia Dany ha chiedergli di mantenere il segreto con tutti, pollo lui a pensare che le due sorelle avrebbe mantenuto il segreto, soprattutto contando che Sansa non sopporta Dany. 
Il personaggio di Daenarys è poi il personaggio che stanno in assoluto massacrando: è vero che lei è sempre stata molto risoluta e pronta a prendersela con quelli che non erano dalla sua parte ma adesso la stanno potenzialmente trasformando in una pazza sanguinaria come il padre (e invece avevano sempre insistito su come lei fosse diversa). In passato anche quando stava per prendere decisioni discutibili, aveva sempre finito per ascoltare il parere dei suoi consiglieri, adesso invece non è più così e la cosa non mi convince affatto. Difficile rimediare con sole più due puntate. 
Stendiamo anche un velo pietoso sul trattamento del povero Ghost: il metalupo non ha mai avuto una scena con Jon in questa stagione e anzi lui nella 8x04 se ne libera senza tanti complimenti dandolo a Tormund, perché il sud non è posto per lui. Tanto valeva non farlo vedere proprio. 
Tra le poche cose che mi sono piaciute: la relazione tra Jamie e Brienne. 
Per come si sono messe le cose vedo difficile una sconfitta di Cersei nel proprio episodio, forse dobbiamo sperare che arrivi Arya a risolvere le cose ancora una volta. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...