serie tv

sabato 20 aprile 2019

Shazam!

Billy Batson (A.Angel), quattordicenne dato in affidamento, viene scelto dal mago per diventare il suo campione ed ereditare i suoi poteri: gli basta pronunciare la parola Shazam per trasformarsi in un supereroe adulto (Z.Levi). Sarà uno dei ragazzi della sua famiglia affidataria, Freddy (J.Grazer), ad aiutarlo ad esprimere il suo potenziale. Il dottor Sivana (M.Strong) che era stato rifiutato dal mago vorrebbe però rubargli i poteri.
Nuovo film su un supereroe, questa volta targato DC. Nel complesso il film è molto carino, divertente, lontano quindi dai toni cupi della maggioranza dei film DC. Il cast è decisamente azzeccato: ottimi i due ragazzi ed è evidente che Zachary Levi si sia divertito un mondo nel fare questo film. Un difetto è forse l'eccessiva lunghezza: diciamo che si poteva anche farlo durare meno di due ore dato che in alcuni punti si avverte un po' di lentezza e lo scontro finale col cattivo tarda ad arrivare. In ogni caso film molto godibile.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...