serie tv

martedì 23 aprile 2019

Game of thrones 8x02 (spoiler)

Seconda puntata di GoT, che come la prima è stata soprattutto di preparazione alla battaglia che incombe e che occuperà presumibilmente buona parte della terza puntata.

Tutta l'azione si è svolta a Grande Inverno: a Jamie viene permesso di restare e combattere con gli Stark grazie a Brienne che garantisce per lui. Anche Theon è arrivato (e come spesso capita in Got si viaggia in fretta, tranne quando si tratta di Dany nelle prime stagioni). Ci sono stati diversi momenti domestici/romantici/famigliari in questo episodio: Verme Grigio con Missandei, Gilli con la bambina. Elemento decisamente comico il solito Tormund che cerca di far colpo su Brienne. Quest'ultima è stata protagonista di una delle scene più belle della puntata quando Jamie la nomina cavaliere. Altro momento fondamentale è stato quando Jon ha confessato a Dany la sua vera identità e sorvoliamo sul pessimo tempismo dato che l'arrivo dei White Walker non ha permesso di chiarire bene le cose.
Momento sorpresa è stata la scena di sesso tra Arya e Gendry: scena strana contando che Arya sembra sempre una bimba.
Dalla prossima direi che si entra nel vivo: la battaglia oramai è imminente e hanno deciso che strategia adottare. Vedremo se basterà a sconfiggere i morti.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...