serie tv

sabato 5 gennaio 2019

Moschettieri del re. La penultima missione

La regina (M.Buy) richiama i moschettieri, oramai in "pensione" per un'ultima missione: impedire al cardinale Mazzarino (A.Haber) di sterminare gli ugonotti. D'Artagnan (P.Favino) si reca da Athos (R.Papaleo), Porthos (V.Mastandrea) e Aramis (S.Rubini) per riformare il quartetto.
Rivisitazione in chiave nostrana e comica del classico di Dumas: qui abbiamo 4 moschettieri di una certa età, oramai alle prese con acciacchi fisici e poca voglia di tornare a combattere. Il film è estremamente divertente, i 4 sono ben affiatati e si vede che si sono divertiti a interpretare i loro personaggi. Ogni tanto la trama si perde un po' ma diciamo che la vicenda è poco più di un pretesto per scenette divertente tra i moschettieri. Non è certo un film da Oscar però è godibile ed è una versione diversa dalle solite. L'unica cosa che non mi è piaciuta e mi ha anzi lasciata un po' perplessa è stata la "rivelazione" finale, assolutamente non necessaria: sembrava quasi volessero dare una giustificazione per aver fatto un film del genere; ho trovato che spezzasse la narrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...