serie tv

venerdì 2 novembre 2018

Le terrificanti avventure di Sabrina

Serie originale Netflix degli stessi creatori di Riverdale, di cui condivide l'universo: la cittadina infatti viene nominata più volte anche se al momento non è previsto un crossover tra i due (tenderei a dire per fortuna). Considerata un remake della serie Sabrina vita da strega degli anni '90, in realtà le due serie hanno poche cose in comune se non i personaggi. L'atmosfera di Sabrina di Netflix infatti vira un po' di più verso l'horror, pur senza esagerare, si tratta pur sempre di un teen drama.
La serie comincia con Sabrina (K.Shipka) che si prepara ad affrontare il suo oscuro battesimo grazie al  quale diventerà una strega a tutti gli effetti. La ragazza però è divisa tra il mondo magico e quello degli umani con il quale ha profondi legami grazie al fidanzato Harvey (R.Lynch), le amiche Susie e Rosalind e al fatto che la madre non fosse una strega.
La serie è godibile, in particolare con il passare delle puntate dopo un avvio un po' lento nella prima. E il finale ti fa venir voglia di avere subito una seconda stagione. Nel complesso il cast mi sembra molto azzeccato, in particolare zia Zelda, una magnifica Miranda Otto e la signora Wardell, interpretata da Michelle Gomez che ruba la scena ogni volta che compare. In generale direi che è decisamente meglio di Riverdale: anche qui si tratta di un teen drama ma senza il livello di trash che raggiunge Riverdale; Sabrina è una protagonista meno irritante e stupida di Archie, anche se ogni tanto una leggera irritazione la provoca. Tecnicamente è fatta molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...