serie tv

sabato 20 ottobre 2018

Hill house

Premessa: non sono una grande amante del genere horror, quindi quando ho deciso di guardare Hill House era più per curiosità e per il bel cast. Devo dire che ho fatto bene a decidere di dare una possibilità a questa serie perché merita davvero. L'ho guardata tutta d'un fiato perché  veramente avvincente, soprattutto nei primi episodi quando la vicenda è ancora poco chiara e ti ritrovi a formulare teorie su cosa possa essere accaduto: notevole poi il colpo di scena alla fine della quinta puntata.
La serie si concentra sulla famiglia Crain dividendosi tra presente e passato: le loro vicende si alternano a flshback del periodo in cui vivevano a Hill House. E ogni puntata ti dà un tassello in più su quanto accaduto nella casa.
Uno dei motivi che mi hanno fatto apprezzare molto la serie è il fatto che non è così spaventosa, o almeno io non l'ho trovata tale ma è la voglia di svelare il mistero a farti continuare a guardare puntate. Quindi anche chi non è un grande amante del genere può sicuramente apprezzare la serie; anche però chi ama l'horror credo che troverà abbastanza elementi soprannaturali da amarla. L'ho trovata ben scritta e diretta e il cast è veramente azzeccato. Una serie Netflix da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...