serie tv

martedì 16 ottobre 2018

A star is born

A star is born è il remake dell'omonimo film del 1937, di cui esistono anche altre versioni. Io non ho visto le altre versioni quindi non posso fare un paragone.
I protagonisti di questa pellicola sono Jackson (B.Cooper), una rockstar con problemi di alcool e droga, ed Ally (Lady Gaga), una giovane aspirante cantante di grande talento. Una sera i due si incontrano e scatta subito la scintilla. Jackson l'aiuta ad avviare una carriera.
Bradley Cooper oltre ad interpretare Jackson ha anche diretto la pellicola e devo dire che questo suo debutto da regista non è affatto male. Il film è coinvolgente, complice soprattutto la straordinaria performance di entrambi gli attori; che Cooper fosse un ottimo attore si sapeva, lady Gaga è stata una piacevole sorpresa: naturalmente il tipo di film l'ha aiutata però devo dire che risulta convincente sia quando canta che quando recita.
La colonna sonora del film, con canzoni scritte appositamente, è davvero molto bella e qui è stato Cooper a sorprendere mostrando notevoli doti canore (le canzoni sono state registrate dal vivo, come era già accaduto per il musical Les Miserables). Lady Gaga è la solita incredibile performer, in particolare in Shallow e I'll never love again.
La storia non è delle più originali però il film è comunque assolutamente godibile e coinvolgente, adatto anche a chi normalmente non ama i musical perché non è un vero e proprio musical ma un film su dei cantanti: tutte le canzoni sono performance in concerti.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...