serie tv

martedì 25 settembre 2018

Gli incredibili 2

Gli incredibili 2 riprende esattamente dove si era interrotto il primo capitolo: la nostra famiglia di supereroi preferita combatte contro la talpa ma purtroppo non riescono a fermarlo. Un miliardario però li vede in azione e decide che per cambiare l'opinione delle persone sui supereroi bisogna cambiare la loro percezione. Assume così Elastigirl per combattere il crimine indossando una telecamere che mostri alla gente ogni sua mossa. Abbiamo così un capovolgimento di fronte rispetto al primo film: lì era Bob a fare l'eroe mentre Helen stava a casa, qui i ruoli si invertono.
La parte con Bob a casa alle prese coi figli, in particolare Jack Jack, è un vero spasso: ed è proprio il più piccolo di casa Parr a rubare la scena e a divertire il pubblico. Questo sequel è decisamente all'altezza del primo, ne è una logica conseguenza. Anche se non è così impossibile capire chi sia il cattivo il film rimane godibile sia per i bambini che per gli adulti. Hanno mantenuto gli elementi vincenti del primo film, come ad esempio il cameo di Edna, molto spassoso. L'unico piccolo appunto è il fatto che la struttura della trama ricalchi quella del primo capitolo ma in ogni caso non toglie nulla alla qualità tecnica del film e al divertimento dello spettatore. Se avete amato il primo vi consiglio di non perdervi questo seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...