serie tv

lunedì 5 novembre 2018

Museo-folle rapina a Città del Messico

Tratto da una storia vera, il film narra della rapina compiuta al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico ad opera di due studenti, Juan (G.G.Bernal) e Wilson (L.Ortizgris). Il furto viene attuato con successo ma i problemi cominciano dopo quando i due cercano di rivendere le opere rubate.
Dato il materiale di partenza mi sarei aspettata un film più adrenalinico e invece la narrazione è abbastanza lenta e a tratti anche un po' noiosa. Un ritmo più incalzante avrebbe certamente giovato anche perché il regista aveva a disposizione un ottimo cast, in particolare i due protagonisti Gael Garcia Bernal e Leonardo Ortizgris, ma anche Alfredo Castro che interpreta il padre di Juan. Ho apprezzato anche la sceneggiatura, premiata con l'orso d'argento al festival di Berlino: a spiccare sono soprattutto i dialoghi tra i personaggi e la voce fuori campo di Wilson che narra la vicenda.
Nel complesso il film non è certo brutto però mi aspettavo qualcosa di più.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...