serie tv

domenica 11 novembre 2018

Outlaw King-il re fuorilegge

Outlaw King è un film originale di Netflix: narra le vicende di Robert I (C.Pine), re di Scozia che combatte contro gli inglesi per il controllo della sua terra. Si colloca, storicamente, dopo quanto narrato in Braveheart, tant'è che William Wallace viene nominato più volte nel corso del film. 
Il regista di Hell or high water torna qui a lavorare con Chris Pine e anche questa volta il risultato è positivo. Il film è adrenalico, scorre veloce e ci sono scene di battaglie ben girate, in particolare quella finale. Non mancano comunque scene più domestiche e di approfondimento dei personagggi: non è solo un film di battaglie e combattimenti. 
Spesso in film di questo tipo il protagonista viene mostrato come uomo integerrimo dalla parte del giusto mentre i suoi nemici sono tutti brutti e cattivi, ho apprezzato invece il fatto che qui Robert non sia esattamente senza colpe anche se ovviamente i suoi nemici sono rappresentati negativamente. Ottimi sia fotografia che regia. Nel complesso direi tra i migliori originali Netflix che abbia visto. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...