serie tv

venerdì 6 luglio 2018

Stronger- Io sono più forte

Basato su una storia vera, Stronger-Io sono più forte racconta di come Jeff Bauman (J.Gyllenhaal) abbia reagito dopo aver perso entrambe le gambe durante l'attentato alla maratona di Boston del 2013. Data la premessa ovviamente non è un film allegrissimo ma non è nemmeno eccessivamente pesante. Se da un lato non si tira indietro dal mostrare le difficoltà affrontate da Jeff, trova comunque il modo per alleggerire l'atmosfera.
Considerato l'argomento trattato, come è facile immaginare, è presente un certo tono patriottico ma in ogni caso non è eccessivo e non stona. Apprezzabile anche il fatto che vengano mostrati sia i lati positivi che quelli negativi di Jeff: dopo quanto successo molti lo hanno considerato un eroe ma non è l'unico suo aspetto che il film ci mostra.  Il film si regge molto sull'interpretazione di Jake Gyllenhaal: la storia tocca nel profondo ed è ben trattata ma senza la sua ottima recitazione non avrebbe la presa che ha sullo spettatore. Oltre a lui ottima anche Tatiana Maslany, nota al pubblico televisivo per la serie Orphan Black, che qui interpreta Erin, l'ex fidanzata di Jeff che lo aiuta nel percorso di riabilitazione. 
Nel complesso un film che merita di essere visto. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...