serie tv

sabato 30 giugno 2018

The handmaid's tale 2x11

Avevamo lasciato June da sola nella casa dove aveva incontrato Hanna e la 2x11 riprende esattamente da dove si era interrotta. Continuiamo a non sapere che ne è stato di Nick dato che questa puntata è quasi interamente incentrata su June. Gli unici altri personaggi a fare una breve comparsa, nel tempo presente, sono i Waterford che arrivano alla casa per vedere che fine abbiano fatto June e Nick. Lei però si nasconde e non si rendono conto che lei è lì a osservarli. Il momento offre anche una perfetta occasione per un tanto atteso scontro tra moglie e marito che perdono la solita compostezza che caratterizza le loro scene: i due litigano animatamente, si rinfacciano azioni passate, in particolare Serena rinfaccia al marito di aver rinunciato a tutto per lui e la causa con la sola speranza di ottenere finalmente un bambino. I segnali di rottura tra i due erano evidenti già da un po'.
Praticamente tutta la puntata mostra il tentativo di fuga di June: rimasta sola infatti, data la presenza di una macchina nel garage della casa, la nostra ancella sembra voler provare ancora una volta a scappare. Ma ovviamente non tutto va come previsto: la porta del garage non si apre e lei rimane bloccata lì. E dato che le cose possono sempre peggiorare, entra anche in travaglio. La puntata si conclude con la nascita di Holly mischiata a flashback di quella di Hanna a creare un contrasto tra le due situazioni: circondata dalle persone che ama in un'occasione e da sola nell'altra. Vedremo cosa la attende ora che la bimba è nata e i Waterford non hanno più bisogno di lei.
La Moss ancora una volta regge da sola il peso della puntata, oramai è praticametne superfluo ribadire quanto sia brava. Ottimi comunque anche Fiennes e la Strahovski nel loro scontro.
Mancano solo 2 puntate al finale di stagione!

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...