serie tv

lunedì 25 giugno 2018

The handmaid's tale 2x10

A 3 puntate dal finale di stagione la situazione per la povera June si complica ulteriormente. A inizio puntata credevamo fosse giunto il momento del parto ma era solo un falso allarme. Per indurre il parto in modo naturale i Waterford pensano di fare un'ultima cerimonia: pur consapevole che ogni cerimonia è uno stupro non è mai parso evidente tanto come in questa occasione. June infatti all'inizio prova a ribellarsi, li implora di non fermarsi. Una scena molto forte, così come è una scena forte ma per tutt'altri motivi quella dell'incontro con la figlia Hanna. Waterford infatti per "premiare" June decide di farle incontrare per 10 minuti la figlia. E questo tanto atteso incontro è un'altalena di emozioni: Hanna infatti all'inizio sembra quasi non ricordare la madre, poi mostra una certa rabbia perchè June non si è fatta viva prima e alla fine non vuole più lasciare la madre e deve essere portata via quasi di peso. Lo spettatore non fa in tempo a riprendersi che ecco che Nick viene portato via e June rimane lì da sola.

La puntata è stata carica soprattutto da un punto di vista emotivo: l'inizio dedicato a una Emily apatica, che sembra aver perso la voglia di combattere, poi tutto il tour de force a cui è sottoposta June. La Moss ancora una volta dimostra il suo immenso talento, è forse la puntata in cui mi è piaciuta di più proprio per i cambi repentini di atteggiamento: compiacimento per il falso allarme della gravidanza, disperazione durante lo stupro e goia e dolore nell'incontro con la figlia, preoccupazione per Nick nel finale. E speriamo che quest'ultimo riesca a cavarsela perchè è uno dei pochi alleati di June e ha sempre cercato di aiutarla.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...