serie tv

domenica 17 giugno 2018

The handmaid's tale 2x09

Eccoci giunti alla 2x09, oramai mancano solo 4 episodi al finale di stagione.

Questa è stata un puntata decisamente importante che ha visto tra l'altro l'incontro tra personaggi che non si erano mai visti prima. Il comandante Waterford, Serena e Nick si recano in Canada per un viaggio diplomatico: all'inizio le cose sembrano andare bene ma grazie all'intervento di Nick il viaggio termina prematuramente e i Waterford tornano a Gilead. Appena scoprono del viaggio del comandante, Moira e Luke cercano di fare qualcosa: vorrebbero che lui fosse arrestato ma non è così semplice, se non altro Luke riesce a protestare con forza davanti al comandante e Serena e sia lei che Nick sembrano scossi dal ritrovarsi davanti il marito di June. La protesta di Luke non è stata però invana: Nick infatti, di nascosto dai Waterford, lo avvicina, gli parla di June e gli consegna un plico di lettere di varie donne di Gilead che raccontano la loro storia. La divulgazione delle lettere da parte di Luke e Moira pone fine alla visita anche se non mi è chiarissimo perchè tanta indignazione improvvisa: in fondo in Canada ci sono tante persone come Moira fuggite da Gilead quindi certi fatti dovrebbero già essere noti.

Questa puntata ha dato allo spettatore alcune scene che aspettava da tempo: un incontro tra Luke e i Waterford, Luke che riceve notizie di June e soprattutto la scena in cui quest'ultima scopre che il marito e Moira sono vivi e stanno bene. Nick infatti una volta tornato a casa racconta alla donna dell'incontro avvenuto con il marito. E ci ritroviamo di nuovo di fronte ad un capovolgimento di fronte con June nuovamante decisa a combattere per ottenere la libertà: il suo sguardo sprezzante richiama molto quello del finale della prima puntata. Per Serena la puntata è stata altalenante e ricca di emozioni contrastanti: da un lato la ritrovata freddezza verso June, dopo che le due sembravano essersi avvicinate, con addirittura la decisione di mandare via June una volta che avrà partorito; dall'altro però un certo imbarazzo, dispiacere, frustrazione che si avverte nel corso della sua visita in Canada. Vedremo se ci saranno cambiamenti nei prossimi episodi. Io continuo a sperare che Serena rinsavisca. Come sempre, è quasi inutile ripeterlo, gli attori sono fenomenali: in questa stagione però su tutti spiccano la Moss e la Strahovski.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...