serie tv

lunedì 9 luglio 2018

The handmaid's tale 2x12

Manca solo più un episodio al finale di stagione! Analizziamo questa penultima puntata e occhio agli spoiler come sempre.

La bambina sta bene ed è con i Waterford mentre Difred, per volere di Serena, si trova al centro delle ancelle. Ovviamente lei vorrebbe stare vicina alla piccola e alla fine riesce nel suo intento: dato che non produce molto latte la riportano a casa Waterford perchè la vicinanza alla bambina ne induca la produzione. Ovviamente Serena è tutt'altro  che entusiasta della decisione del marito e non vuole che June si avvicini alla bambina. Eden, la moglie di Nick, fugge con Isaac, la guardia e credo che nessun spettatore sia rimasto sorpreso: era stato evidente fin dall'inizio che tra i due ci fosse qualcosa. Vengono ritrovati subito e giustiziati. E proprio l'esecuzione della ragazzina spinge Serena, che si era affezionata a lei, a cambiare atteggiamento nei confronti di June e a permetterle di allattare la piccola.
L'altra storyline della puntata ha riguardato Emily che si ritrova in una nuova casa e per una volta vediamo un comandante diverso dagli altri: sembra infatti poco interessato alla parte religiosa, ha una casa piena di libri e quadri a cui tutti possono avere accesso e fa domande ad Emily circa il suo passato. Il suo atteggiamento nel complesso l'ho trovato un po' strano, non si capisce bene dove voglia andare a parare. Dalle parole di zia Lydia e della moglie sembrerebbe uno dei capi dell'economia di Gilead quindi sarà interessante vedere cosa ha in mente e cosa farà Emily.
Tutto sommato una puntata abbastanza tranquilla, scena dell'esecuzione di Eden e Isaac a parte. Curiosa di vedere cosa riserverà il finale.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...