serie tv

lunedì 4 giugno 2018

The handmaid's tale 2x07

La scorsa puntata si era conclusa con un'ancella che si faceva esplodere nel nuovo centro pieno di comandanti. La 2x07 si apre con una scena molto suggestiva del funerale di 31 ancelle. Scopriamo poi quasi subito che 26 comandanti sono rimasti uccisi, tra cui anche uno dei capi, mentre Rutherford è ferito ed in ospedale. Questo attentato rappresenta una svolta nella narrazione per diversi motivi:

1. dà l'opportunità a Serena di prendere in mano la situazione. Dato che il marito è in un letto d'ospedale e il comandante incaricato delle indagini sembra poter minacciare la stabilità e sicurezza della sua casa, decide di farsi aiutare da Nick per far arrestare questo comandante fingendo che le accuse siano partite da Rutherford.  Nel finale poi la vediamo mentre, sempre usando il nome del marito, prepara dei nuovi ordini facendosi aiutare da June. Lo sguardo complice delle due donne, libere per il momento di leggere e scrivere la dice lunga su quanto pesasse loro tale divieto. 

2. la morte delle ancelle ne ha ridotto il numero, fornendo così il pretesto per riportare dalle colonie alcune di loro tra cui Janine ed Emily. In questo modo il gruppo è ricompattato e le colonie, finora fin troppo separate dalla narrazione, presumibilmente non si vedranno più. 

3. abbiamo avuto modo di rivedere Luke e Moira in Canada che aspettano di sapere se tra le vittime dell'attentato ci sia anche June. Tutta la parte dedicata a Moira ha permesso da un lato di farci conoscere meglio il suo personaggio (e la vicenda della madre surrogata spiega perchè lei fosse un'ancella), e dall'altro ha dato a Samira Wiley la possibilità di mettere in mostra il suo indiscutibile talento. 


Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...