serie tv

venerdì 1 giugno 2018

Solo: A Star Wars story

Dopo Rogue One la saga di Star Wars si arricchisce di un nuovo spin off, questa volta con protagonista uno dei suoi personaggi più amati, ovvero Han Solo. Il film è ambientato prima di Una nuova speranza e racconta di come Han abbia conosciuto Chewbecca e Lando, di come sia entrato in possesso del Millennium Falcon. Non è esattamente corretto fare un paragone con Rogue One dato che si tratta di due film completamente diversi e che non hanno personaggi in comune però è indubbio che Rogue One era un film migliore. Solo non è in generale un brutto film però mi ha suscitato poco entusiasmo, diciamo che si esce dalla sala pensando "ok carino ma niente di eccezionale". Nella prima parte il film è un po' lento ma nella seconda parte si riprende e migliora.
Indubbiamente uno degli elementi cardine era riuscire a trovare un attore che potesse reggere il confronto con Harrison Ford: diciamo subito che Alden Ehrenreich non ha il carisma di Ford però devo dire che non mi è dispiaciuto del tutto. Una scelta molto azzeccata invece è stata quella di Donald Glover nei panni di Lando Calrissian; in generale il personaggio di Lando è una delle cose migliori del film.
Nel finale c'è anche un cameo che mi ha lasciata spiazzata, e come me avrà lasciato spiazzato anche quelli che non hanno mai visto le serie animate di Star Wars.
Nel complesso non credo che la saga avesse davvero bisogno di uno spin off sul giovane Han, anche perchè inevitabilmente non potevano avere la libertà narrativa che avevano avuto in Rogue One dovendo mantenere intatti gli avvenimenti di cui avevano accennato già nelle saghe passate, tipo la vincità a carte del Millennium o la rotta di Kessel.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...