serie tv

venerdì 8 giugno 2018

Sense 8- finale di serie

Dopo aver cancellato Sense 8, Netflix ha deciso di permettere ai creatori di concludere la storia con un episodio speciale di 2 ore e mezza. Una decisione che è arrivata dopo le numerose proteste dei fan per la cancellazione. Ed è una fortuna che l'abbiano fatto, perchè questo episodio speciale, praticamente un film, è davvero bellissimo e ben fatto. Innanzitutto ha permesso di chiudere la narrazione della vicenda: i nostri sensate hanno potuto liberare Wolfgang, che avevamo lasciato prigioniero della BPO, e hanno potuto sconfiggere una volta per tutte Whispers e il ramo della BPO a lui legato. Ma la parte migliore dell'episodio non è stata solo la possibilità di vedere conclusa la storia in modo soddisfacente ma è stata soprattutto la possibilità di passare ancora del tempo in compagnia di questi incredibili personaggi.
In queste due ore ci sono tutti gli elementi che abbiamo imparato ad amare di questa serie: il rapporto tra i protagonisti, l'amore e il legame che li lega, ma anche l'azione e il ritmo serrato, una fotografia stupenda e una regia e una recitazione ottimi. Il tutto è stato anche migliorato dal fatto che finalmente i sensate sono assieme e non più sparpagliati per il mondo. Inoltre anche le persone a loro più care sanno tutto e li aiutano nella loro missione: favoloso vedere Hernando e Daniela, così come il marito di Kala e il poliziotto di Sun messi al corrente dell'esistenza della cerchia.
Il finale ha permesso poi di dare ai fan il lieto fine che speravano, con la BPO sconfitta e i nostri al sicuro e felici mantenendo salde le coppie che già esistevano, concretizzandone altre come quella tra Sun e il poliziotto. Hanno anche risolto il triangolo Kala- Rajan-Wolfgang in modo soddisfacente. Sarà difficile separarsi da questa serie e mi mancherà molto ma devo dire che l'hanno chiusa nel migliore dei modi. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...