serie tv

martedì 22 maggio 2018

The handmaid's tale 2x05

Come ogni settimana eccoci all'analisi della puntata di The handmaid's tale. Fate attenzione agli spoiler.

Questo quinto episodio si è diviso tra la casa dei Rutherford e le colonie. Da un lato abbiamo visto Difred che si sforza di comportarsi bene, in un modo che però mette in allarme Nick, al punto da spingerlo, non senza qualche rischio, ad esprimere la sua preoccupazione a Serena. E la sua preoccupazione si rivela fondata nel finale quando Difred si butta dalla finestra. Nella scena finale in ospedale però assistiamo al ritorno della combativa June: quando si rende conto che il bambino è sopravvissuto alla caduta, lei gli promette che non permetterà che cresca a Gilead. Vedremo cosa farà per cercare di realizzare il suo piano.

Nick ha avuto abbastanza spazio in questa puntata: data la sollecitudine mostrata verso Difred, il comandante prima cerca di liberarsi di lui proponendo una sua promozione a Washington e poi, quando si vede "costretto" a tenerlo con sè, lo fa sposare. E devo dire che la scena dei matrimoni combinati l'ho trovata una delle scene più intense della serie, non fosse altro perchè le spose sembrano tutte delle ragazzine. Il pathos della scene è aumentato dall'evidente dolore provato da June, e dal suo sforzo per nasconderlo, e dal disagio di Nick. Come sempre alla Moss non servono parole per far capire cosa provi il suo personaggio.

Interessante anche la parte nelle colonie, in particolar modo perchè ci fa vedere come si sta ambientando Janine: anche in un luogo orrendo e desolato come quello mantiene, per ora, la sua ingenuità e il suo ottimismo.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...