serie tv

lunedì 28 maggio 2018

The handmaid's tale 2x06

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con The handmaid's tale. Come sempre fate attenzione agli spoiler. 

Il finale di questa puntata segna un punto di svolta importante nella narrazione (e d'altronde siamo a metà della stagione): nelle ultime scene infatti assistiamo all'azione di maggior ribellione mai attuato da un'ancella; durante l'inaugurazione del nuovo centro per l'addestramento delle ancelle, una di loro si fa esplodere in una sala gremita di comandanti. Vedremo nel prossimo episodio quante vittime avrà provocato questo gesto: all'interno infatti c'erano le più alte cariche di Gilead, incluso il comandante Rutherford. Potrebbe essere l'inizio di un tentativo di rovesciamento del governo. 

Prima di questo esplosivo finale però la puntata aveva approfondito la figura di Serena mostrando il suo totale cambiamento di condotta verso Difred: dopo il tentativo di suicidio di quest'ultima, infatti, Serena si mostra premurosa e gentile, cerca di farla sentire a suo agio, le organizza un pranzo con altre ancelle. Quando però sembrava che le cose per Difred sarebbero finalmente migliorate ecco che tutto precipita di nuovo: l'ancella commette l'errore di chiedere a Serena di poter vedere la figlia Hanna e Serena, sentendosi usata, ritorna al suo atteggiamento freddo e crudele. Ma la puntata ci ha mostrato anche momenti del passato di Serena, in particolare l'attentato subito che le ha impedito di avere figli. In retrospettiva il flashback preannunciava anche l'attentato finale. Tutto questo ha permesso ad Yvonne Strahovski di mostrare ancora una volta il suo talento: la scena nella camera del bambino con Difred in particolare le ha permesso di passare da sentimenti opposti nel giro di pochi secondi e lo ha fatto in modo credibile e convincente. Gli attori di qesta serie sono in generale molto apprezzati ma della Strahovki a mio parere non si parla abbastanza. 

Un altro nodo affrontato in puntata è stata quella del matrimonio di Nick, con la giovanissima sposa preoccupata perchè il matrimonio non è stato consumato. Nick chiaramente non vorrebbe fare nulla con lei ma June lo spinge a comportarsi come ci si aspetterebbe da lui per evitare di attirare attenzione su di loro. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...