serie tv

sabato 19 maggio 2018

Deadpool 2

Dopo il successo inaspettato del primo film ecco finalmente il ritorno di Deadpool. In questo secondo capitolo vengono mantenuti gli elementi più riusciti del primo film: umorismo, citazioni e il rompere la quarta parete. Se li avete apprezzati in Deadpool sicuramente li apprezzerete anche qui. Si ride e anche tanto, le new entry sono azzeccate, in particolar modo il personaggio di Domino (Zazie Beetz) e ci sono anche alcuni camei davvero divertenti che non svelo per non rovinare la sorpresa.
Il film però pur essendo godibilissimo non è esente da difetti: la trama ad esempio è piuttosto deboluccia e sembra quasi essere un pretesto per una gag e una scena di combattimento uno dietro l'altra. Inoltre il primo film si distingueva dagli altri film sui supereroi per via del suo tono completamente diverso: il rivolgersi al pubblico, la violenza sopra le righe risultavano nuovi; in questo sequel viene un po' a mancare questo effetto novità.
Nel complesso è in ogni caso promosso. Vi consiglio di  non perdere le scene post credito perchè meritano davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...