serie tv

mercoledì 16 maggio 2018

Shadowhunters 3x09-10

Ed eccoci giunti all'ultimo appuntamento con la 3A e per l'occasione abbiamo avuto un doppio episodio.
Analizziamo questo finale in attesa di una data ufficiale per l'inizio della 3B.

COSE CHE MI SONO PIACIUTE

-Hanno parzialmente risolto la questione rispedendo Lilith a Edom e liberando Jace dall'influenza del gufo. Ovviamente trattandosi di un finale hanno lasciato un po' di cose in sospeso: la sorte di Jonathan, Clary e Alec.

-Luke sospettato dalla polizia: francamente era ora che al distretto qualcuno si accorgesse delle cose strane che succedono quando c'è di mezzo lui. Potrebbe essere un'interessante storyline della 3B.

-Magnus in praticamente tutte le scene: quando lotta con Lorenzo, quando decide di andare a Edom per Jace, l'incontro con Asmodeo e il salvataggio di Jace nel finale. Belle anche le scene con Alec. Bel colpo di scena il fatto che ora non abbia più poteri, vedremo se li riacquisterà nella prossima parte di stagione: sarà interessante vedere la sua reazione e quella di Alec e Jace contando che vi ha rinunciato per salvare quest'ultimo.

-Il ritorno di Valentine che per fortuna è stato subito nuovamente ucciso. In generale interessante la parte a Idris.

-La parte con Simon e la famiglia toccante. Ho finalmente apprezzato molto Simon, merito anche della recitazione di Alberto Rosende, in particolare nelle scene con la madre e la sorella.

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE

-Heidi è ancora viva...eliminatela nella 3B per favore.

-Simon "costretto" a far credere alla madre di essere morto. Forse si sarebbe potuto trovare un'altra soluzione.

-Avrebbero potuto portare altri shadowhunters a combattere contro Lilith...

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...