serie tv

domenica 2 febbraio 2020

1917

Splendido film di guerra, ambientato nel 1917 come si evince dal titolo, diretto magistralmente da Sam Mendes. In 1917 viene raccontato un unico episodio: due soldati britannici devono percorrere 15 km per fermare l'attacco di un loro battaglione che rischia di finire in una trappola tedesca. Lo spettatore mantiene uno stato d'ansia quasi costante mentre segue il difficile compito dei due soldati che devono percorrere la trincea abbandonata dai tedeschi e un territorio in mano ai nemici per cercare di salvare la vita a 1600 loro commilitoni.
La regia di Mendes è sempre focalizzata sui due protagonisti ed è girato in un unico piano sequenza con una fotografia davvero ottima. Il film dovrebbe vincere meritatamente diverse statuette il prossimo weekend agli Oscar e potrebbe anche portarsi a casa il premio come miglior film. Tecnicamente è fatto davvero bene, ed è assolutamente coinvolgente. Mi sembra però che non si parli abbastanza della ottima recitazione di MacKay che in diverse parti è da solo in scena e porta sulle sue spalle il peso del film. Film poi impreziosito dai camei di attori di talento come Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...