serie tv

giovedì 21 novembre 2019

Klaus

Vi siete mai chiesti come sia nata la leggenda di Babbo Natale? Netflix ha deciso di rispondere a questa domanda con il film d'animazione Klaus, in italiano doppiato dalle voci di Marco Mengoni e Francesco Pannofino. Il film è una produzione spagnola e il regista ha lavorato a classici Disney come Tarzan e Il gobbo di Notre Dame.
Jesper, un postino, viene inviato dal padre, per punizione, nel villaggio di Smeerensburg, con l'obiettivo di smistare 6000 lettere; peccato che nel paese nessuno scriva ed invii posta. Jesper, per un caso fortuito, ha l'idea di far scrivere ai bambini delle lettere al giocattolaio Klaus che invierà loro dei giocattoli.
Il film è molto carino e decisamente adatto allo spirito natalizio: non ci sono grossi elementi di sorpresa ed il suo svolgimento è abbastanza prevedibile ma rimane una visione molto piacevole e io personalmente mi sono anche commossa nel finale. L'animazione è ben fatta, il doppiaggio italiano è affidato a professionisti del mestiere, con l'eccezione di Mengoni che presta la voce al protagonista Jesper ma devo dire che rispetto al Re Leone dove non mi aveva convinta del tutto qui se la cava.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...