serie tv

mercoledì 28 agosto 2019

Il re leone

Il re leone è l'ultimo cartone Disney ad aver subito il trattamento live action (ma ne sono in arrivo altri tra cui Mulan e Lilli e il vagabondo). Il film segue fedelmente il cartone animato, praticamente fotogramma per fotogramma e per gli animali usa la tecnica già apprezzata ne Il libro della giungla con un ulteriore miglioramento tecnico. Da un punto di vista squisitamente tecnico è indubbio che il film sia fatto davvero molto bene. 
Se avete amato il cartone animato è probabile che anche questo vi piaccia molto. Nota positiva per il doppiaggio: in particolare Edoardo Leo e Stefano Fresi sono assolutamente strepitosi come Timon e Pumbaa. L'unico che non mi convinto del tutto è stato MArco Mengoni: si sente che l'attore non è il suo mestiere, in compenso niente da dire quando canta, il duetto con Elisa è davvero splendido e le loro voci si fondono bene. 
L'unico difetto è dato proprio dall'iperrealismo degli animali che fa sì che dicano cose molto divertenti o romantiche senza però che il muso rifletta l'emozione, ma mi rendo conto che erano praticamente impossibile fare altrmenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...