serie tv

giovedì 7 febbraio 2019

Green Book

Green Book di Peter Farrelly racconta la storia vera dell'amicizia tra il pianista Shirley (M.Ali) e il suo autista Tony (V.Mortensen): Shirley durante una tournée negli Stati Uniti assunse Tony come autista e tra i due nacque un genuino rapporto d'amicizia durato tutta la vita.
Il film è davvero molto bello, ben diretto e ben scritto. Ovviamente molto del merito del successo va alla coppia d'attori protagonisti dato che in moltissime scene ci sono solo loro, e spesso sono confinati dentro una macchina ma nonostante questo non c'è un momento di noia; Viggo Mortensen e Mahershala Ali sono sublimi come sempre ed è un vero piacere vederli sullo schermo. Il film non si limita ad essere un buddy movie ma tratta anche un tema come il razzismo e lo fa in modo efficace. Riesce ad essere toccante e anche divertente. Se per Ali non ci dovrebbero essere dubbi sulla sua vittoria agli Oscar come attore non protagonista, non è così scontata la vittoria come miglior film ma spero che riesca a vincere.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...