serie tv

venerdì 30 novembre 2018

Widows-eredità criminale

Widows-eredità criminale è il nuovo film di Steve McQueen, regista di 12 anni schiavo. Veronica (V.Davis) è sposata con il criminale Harry (L.Neeson) che muore assieme ai suoi collaborati durante una rapina. La persona che hanno derubato rivuole i suoi soldi e li chiede a Veronica che decide così di realizzare un furto facendosi aiutare dalle vedove degli uomini che lavoravano col marito.
Il film è un heist-movie ricco d'azione, senza tempi morti: non solo il furto in sè è molto adrenalico ma anche tutta la parte di preparazione è interessante e regala anche un colpo di scena piuttosto inaspettato. Widows vanta un gran cast al femminile in cui spicca un'ottima, come sempre, Viola Davis. Non c'è spazio però solo per i furti ma anche per tematiche politiche: una campagna elettorale per diventare consigliere comunale fa da cornice alla vicenda. Anche qui McQueen mette in mostra tutte le sue doti già mostrate nei precedenti lavori.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...