serie tv

lunedì 16 luglio 2018

The handmaid's tale 2x13

Eccoci finalmente giunti al finale di stagione di the handmaid's tale, e che finale è stato!! Occhio agli spoiler come sempre.

Devo dire che sono successe davvero un sacco di cose in questa puntata. Serena, spinta da June, e con l'appoggio delle altre mogli prova a chiedere al consiglio dei comandanti di varare una legge che permetta a tutti i bambini di Gilead di imparare a leggere e scrivere. Per tutta risposta il marito le fa tagliare un dito. Quando zia Lydia va a trovare Emily quest'ultima, arrivata allo stremo, in un impeto di rabbia, cerca di ucciderla.
Sicuramente però l'elemento più importante della puntata è stato il secondo tentativo di fuga da parte di  June e della bambina, orchestrato con l'aiuto di Nick e delle Marte. Serena la sorprende mentre cerca di scappare ma l'ancella riesce a convincerla a lasciarle andare per poter dare alla piccola un futuro migliore. Quando arriva al punto in cui un furgone dovrebbe portarla via trova anche Emily, portata lì dal suo comandante che vuole aiutare le due donne a fuggire. June però cambia idea all'ultimo perchè non vuole abbandonare la figlia  Hanna e così affida la sua bambina a Emily e decide di rimanere a Gilead.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la terza stagione: June è al secondo tentativo di fuga, è riuscita a mandare via la bambina, non è pensabile che possa tornare come se niente fosse a Gilead; la prima volta se l'era cavata solo perchè era incinta. Interessante anche capire che cosa succederà a Nick e a Rita: difficile che il comandante non capisca che sono coinvolti, a maggior ragione perchè Nick lo ha obbligato a rimanere in casa, minacciandolo con la pistola. Rimane dubbia anche la sorte di zia Lydia, non sappiamo se sia sopravvissuta o meno. Poi c'è anche Emily, probabilmente diretta in Canada: chissà che non riesca a ricongiungersi con Moira e ad affidare a Luke la bimba di June.
Come sempre attori in primo piano anche in questa puntata, e hanno dimostrato ancora una volta che la pioggia di nomination agli Emmy ricevuta è più che meritata: fantastica Alexis Bledel nella scena di aggressione a zia Lydia, così come la Strahovski quando saluta la figlia. Non ho dubbi che più di uno di loro porterà a casa qualche premio.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...