serie tv

domenica 6 maggio 2018

The handmaid's tale 2x03

Rieccoci per l'appuntamento settimanale con The handmaid's tale. Attenzione agli spoiler se proseguite nella lettura.

Continua il viaggio di June verso la libertà con un finale di puntata che vede però stroncare i suoi sogni ad un passo dal traguardo: quando stava per lasciare il paese su un aereo ecco che viene di nuovo catturata. A questo punto penso che verrà rimandata dal comandante. E per quanto fosse un po' scontato che non potesse già arrivare in Canada, anche in luce del rinnovo della serie per una terza stagione, per un attimo ci ho sperato. D'altronde non potevano tenere la protagonista separata da tutti gli altri personaggi troppo a lungo: alla lunga la narrazione ne avrebbe risentito.

L'inizio della puntata era stato un po' lento ma nella seconda parte il ritmo è decisamente aumentato. Dopo averci mostrato le colonie nel secondo episodio, è ora toccato alle Economogli e alla loro vita avere un po' di spazio. Una scelta azzeccata, a mio parere, quella di mostrarci la vita quotidiana degli altri abitanti di Gilead, dopo che nella prima stagione avevamo visto solo le Ancelle, le Marta e le mogli dei comandanti. Spero che sia un aspetto che continuerà ad essere approfondito.

Finalmente rivediamo anche Moira e Luke, seppure per brevi momenti. Moira sta meglio rispetto a quando è arrivata in Canada ma si vede come per certi aspetti fatichi a ritrovare un suo equilibrio.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...