serie tv

sabato 5 maggio 2018

Avengers: infinity war (no spoiler)

Recensione senza spoiler di Avengers: infinity war.

Il nuovo film del MCU riunisce nuovamente i nostri amati Avengers più altri personaggi Marvel anche se non combattono propriamente tutti assieme: le scene si dividono tra lo spazio, il Wakanda e New York. Ovviamente dato il gran numero di personaggi presenti non era facile mantenere un equilibrio ma devo dire che i fratelli Russo sono riusciti a gestire il tutto abbastanza bene. Alcuni personaggi hanno inevitabilmente più spazio di altri ma credo che alcuni che sono rimasti più in secondo piano avranno modo d rifarsi nel prossimo capitolo.
Buona anche la gestione del cambio di tono: si passa da momenti più divertenti, in particolare durante le scene con i guardiani, a momenti più seri. Ci sono alcune battute qua e là ma nel complesso il tono è decisamente più serio rispetto ad esempio a Thor: Ragnarok, il che non è affatto un male.

I combattimenti davvero ben fatti, della giusta durata (non come in Civil War dove il combattimento all'aeroporto era infinito). Il film comunque non è solo un gruppo di supereroi che combatte contro dei cattivi ma c'è anche spazio per dialoghi e approfondimento.

Thanos mi è piaciuto tanto, direi che si tratta di uno dei migliori cattivi del MCU: calcolatore, potente, difficile da sconfiggere.

Trattandosi di una prima parte, anche se hanno scelto di eliminare dal titolo la dicitura, è evidente che la soluzione finale non è poi così definitiva però sarà interessante vedere come risolveranno certe cose.


Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...