serie tv

martedì 1 maggio 2018

The handmaid's tale 2x02

Analizziamo la seconda puntata di The handmaid's tale. Occhio agli spoiler come sempre.

Continua il viaggio della nostra June verso la libertà, anche se finora non è riuscita ad allontanarsi più di tanto, anzi in questa puntata si ritrova suo malgrado bloccata nella vecchia sede del Boston Globe e come sempre la Moss è bravissima ad esprimere con il suo corpo tutta la frustrazione che prova il suo personaggio. Anche in questa tappa della sua fuga viene raggiunta da Nick, anche se sarebbe interessante se ci mostrassero come lui possa  lasciare la casa del comandante senza suscitare domande. 

Se la prima puntata era tutta incentrata su June, la vera protagonista di questo episodio è Emily (Alexis Bledel). Grazie alle sue scene abbiamo finalmente potuto vedere come si vive nelle colonie, finora sempre e solo nominate. È un primo accenno a questi territori che credo verrà approfondito nel corso della stagione, considerato anche il fatto che a fine puntata assistiamo all'arrivo di Janine nelle colonie. Molto interessanti anche i flashback sul suo passato. 

Alexis Bledel in questa puntata ha avuto l'occasione di mostrare tutto il suo talento. Se in Una mamma per amica aveva mostrato un'attitudine per la comedy, qui, come già nella passata stagione, mostra come oramai sia cresciuta e sia diventata un'attrice davvero valida che riesce a dare il meglio di sè nelle parti drammatiche. Non c'è l'ombra di Rory Gilmore. Per buona parte della puntata vediamo Emily aiutare con gentilezza le altre donne della colonia, perfino una moglie (Marisa Tomei), appena giunta lì, ma l'aiuto che fornisce a quest'ultima era tutta una messinscena per riuscire ad ucciderla fornendole finti antibiotici e la Bledel passa da un atteggiamento dolce a uno di rabbia fredda appena accennata con grande naturalezza. Il modo poi in cui interpreta il suo personaggio nei flashback, così diverso da com'è Emily nel presente, mette ancora di più in mostra tutta la sua bravura. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...