serie tv

domenica 27 ottobre 2019

Downton Abbey

La famiglia Crawley è tornata e ci era davvero mancata! A distanza di 4 anni dalla fine della serie tutti i protagonisti del telefilm sono tornati in questo film per farci assaporare ancora due ore in compagnia della famiglia.
Se avete amato la serie tv non potrete non apprezzare anche questo film: ovviamente avendo solo 2 ore a disposizione la trama è poco più di un pretesto per farci vedere come stanno i vari membri della famiglia: infatti l'unica cosa che accade è che i reali sono ospiti a Downton e la casa è in subbuglio. Nonostante quanto accada nel film sia facilmente riassumibile in una riga il film racchiude bene tutta l'essenza della serie: attenzione ai personaggi, momenti comici, momenti toccanti. Ed è bello vedere dare un po' di spazio a tutti: un po' di gioia per Barrows, la promessa di un nuovo amore per Tom, i classici battibecchi tra Violet e Isobel. Apprezzabile poi che l'inutile marito di Mary compaia davvero poco. Le new entry del film sono ben amalgamati con il resto dei personaggi: in particolare Lady Bagshaw e Lucy sembra che abbiano sempre fatto parte della serie.
Mi è piaciuto davvero moltissimo ed è imperdibile per gli amanti della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...